Chi siamo

Nella mia giovane età di 22 anni nell’anno 2000 misi a dimora piante simbionte di tartufo, ad oggi sono passati 20 anni.

Lago di Garda e le colline moreniche del basso Lago nella Valtenesi, territorio che offre sapori preziosi come i tartufi del Garda. 

La nostra ditta si è specializzata nella commercializzazione di Tartufo Nero Pregiato fresco (Tuber Melanosporum Vittad), il diamante dei Tartufi Neri. 

Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la nostra passione per il Tartufo, portando le nostre tradizioni culinarie dentro casa Tua e la nostra tipicità in tutto il mondo.

Abbiamo il Tartufo di altissima qualità, vogliamo, soprattutto, che questo prezioso frutto possa arrivare nelle case di privati, che sia un diritto, non un lusso.

Produzione del Tartufo Nero Pregiato

Nella realizzazione più corretta di un impianto tartufigeno è stato importante stabilire se il terreno fu idoneo alla coltivazione di una o più specie di tartufo, mediante analisi geologica preliminare. Le analisi del terreno sono imprescindibili. Furono eseguite da un laboratorio specializzato. I parametri rilevati durante il sopralluogo ed i risultati delle analisi chimico fisiche sono state la base per lo studio di fattibilità della realizzazione della tartufaia di Tuber Melanosporum Vittad. Quest’ultima ci indicò la migliore combinazione di piante simbionte – tartufo, le lavorazioni pre e post impianto e le operazioni colturali per tutta la durata della fase improduttiva e anche della più delicata fase produttiva sono sempre state molto accurate con molti accorgimenti con lo scopo e l’obbiettivo di ricevere da madre natura un miglior Tuber Melanosporum Vittad con tutte le sue migliori caratteristiche e soprattutto dalla forma ben arrotondata.

2004

2004

2004

2007

2009

2009

2010

2010

2011

2011

2013

2013

2016

In queste tre immagini sottostanti puoi vedere il Tartufo Nero Pregiato marcito nel terreno. Per diversi anni ho voluto lasciare maturare e marcire il Tartufo Nero Pregiato, così facendo grazie a insetti e animali avviene una maggiore disseminazione delle spore. Ad oggi questo ha aiutato ad arrivare a una produzione maggiore e di qualità che si distingue.

2017

2018

Qui puoi vedere più di 10 kg di tartufo macinato che viene diluito e distribuito nel terreno su tutto l’apparato radicale delle piante simbionte con particolari accorgimenti.

Grazie alla conoscenza e competenza conquistata in tutti questi decenni e assecondando madre natura si è raggiunti ad ottenere un prodotto eccelso.

Il Tartufo Nero pregiato cresce in un soffice terreno favorevole creato appositamente per far si che si sviluppi nella forma più arrotondata e armoniosa.

2018

Il nostro migliore Amico e Fedele Cane, addestrato nei migliori dei modi diventa un cane da lavoro speciale da trifola, sa distinguere con il suo naso la giusta maturità del Tartufo per poterlo raccogliere nel momento più opportuno.

Siamo arrivati ad oggi per offrirti il meglio del Tartufo Nero Pregiato, dalle sue migliori ed esclusive caratteristiche con la migliore forma arrotondata e compatta.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua migliore e-mail per essere aggiornato sulle ultime novità