Nella mia giovane età di 22 anni nell’anno 2000 misi a dimora piante simbionte di tartufo, ad oggi sono passati 21 anni.
Lago di Garda e le colline moreniche del basso Lago nella Valtenesi, territorio che offre sapori preziosi come i tartufi del Garda.
La nostra ditta si è specializzata nella commercializzazione di Tartufo Nero Pregiato fresco (Tuber Melanosporum Vittad), il diamante dei Tartufi Neri.
Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la nostra passione per il Tartufo, portando le nostre tradizioni culinarie dentro casa Tua e la nostra tipicità in tutto il mondo.
Abbiamo il Tartufo di altissima qualità, vogliamo, soprattutto, che questo prezioso frutto possa arrivare nelle case di privati, che sia un diritto, non un lusso.
Nella realizzazione più corretta di un impianto tartufigeno è stato importante stabilire se il terreno fu idoneo alla coltivazione di una o più specie di tartufo, mediante analisi geologica preliminare. Le analisi del terreno sono imprescindibili. Furono eseguite da un laboratorio specializzato. I parametri rilevati durante il sopralluogo ed i risultati delle analisi chimico fisiche sono state la base per lo studio di fattibilità della realizzazione della tartufaia di Tuber Melanosporum Vittad. Quest’ultima ci indicò la migliore combinazione di piante simbionte – tartufo, le lavorazioni pre e post impianto e le operazioni colturali per tutta la durata della fase improduttiva e anche della più delicata fase produttiva sono sempre state molto accurate con molti accorgimenti con lo scopo e l’obbiettivo di ricevere da madre natura un miglior Tuber Melanosporum Vittad con tutte le sue migliori caratteristiche e soprattutto dalla forma ben arrotondata.
Per diversi anni ho voluto lasciare maturare e marcire il Tartufo Nero Pregiato, così facendo grazie a insetti e animali avviene una maggiore disseminazione delle spore. Ad oggi questo ha aiutato ad arrivare a una produzione maggiore e di qualità che si distingue.
Qui puoi vedere più di 10 kg di tartufo macinato che viene diluito e distribuito nel terreno su tutto l’apparato radicale delle piante simbionte con particolari accorgimenti.
Grazie alla conoscenza e competenza conquistata in tutti questi decenni e assecondando madre natura si è raggiunti ad ottenere un prodotto eccelso.
Il Tartufo Nero Pregiato cresce in un soffice terreno favorevole creato appositamente per far si che si sviluppi nella forma più arrotondata e armoniosa.
ITALUX Service srl
Via Monte Grappa, 7
Polpenazze del Garda
25080, Brescia, IT
PIVA 03855670984
VIES IT03855670984
Seguici sui nostri social:
Le spedizioni del Tartufo Nero Pregiato fresco vengono evase dal lunedì al mercoledì; l’ordine ricevuto entro le ore 12.00 verrà evaso il giorno stesso; l’ordine ricevuto dopo le ore 12.00 verrà evaso il giorno seguente.
Gli ordini ricevuti dal mercoledì pomeriggio alla domenica verranno evasi il lunedì successivo: questo per evitare che i pacchi, a causa di eventuali ritardi, rimangano nei depositi dei corrieri e pregiudichino la conservazione del prodotto fresco. Il tartufo fresco viene riposto in appositi contenitori isotermici e consegnato in 24/48 ore, in base alle località di destinazione ed alla disponibilità dei corrieri. La conferma di disponibilità, del giorno di evasione e di spedizione verrà data al ricevimento dell’ordine.